In Memoriam: Scott Dinsmore (versione italiana)

Para leer la versión en español, haz click aquí.

In Prismalize lavoriamo sulla base che tutti noi abbiamo dei sogni.

  • C’è chi riesce a realizzare il sogno di essere famoso.
  • C’è chi riesce a realizzare il sogno di accumulare una fortuna.
  • Ci sono persone che riescono a far diventare realtà i sogni degli altri.

E uno di questi ultimi, una gran, gran persona, ci ha appena lasciato.

Scott Dinsmore.

CHI È SCOTT?

Per noi che ci affacciamo timidamente a questa realtà parallela composta da matti che cercano di aiutare gli altri a trasformare i sogni in progetti concreti, abbandonare la strada principale e vivere una vita piena in tutte le sue sfaccettature, Scott è un esempio.

Molti ammirano personaggi come Steve Jobs o Mark Zuckerberg per essere riusciti ad aprire nuovi sentieri e far vedere al mondo come percorrerli.

Scott, invece, ci insegna a scoprire nuovi percorsi per noi stessi, e lascia in mano nostra la decisione di come, quando e con chi ci vogliamo andare.

Uno dei capisaldi di PRISMALIZE è la convinzione che ognuno di noi possiede un talento unico che gli consentirà di modellare una vita, un lavoro e un ambiente ideali.

Fatti su misura per noi.

“Basta solo” ottenere i mezzi e le persone che ci aiutino a farlo diventare realtà.

Ebbene, Scott è un maestro quando si tratta di indirizzare questi propositi.

LIVE YOUR LEGEND
(LYL
PER I SUOI NUMEROSI
AMICI)

Applicando i suoi insegnamenti a se stesso, creò da zero un programma chiamato Live Your Legend che ha aiutato migliaia e migliaia di persone, e ha ispirato molti altri, a creare il lavoro dei propri sogni. A collegarsi con ciò che realmente si vuole e riuscire a tirarlo fuori perché il mondo lo veda e lo apprezzi.

Il programma ha ispirato un vero e proprio movimento con numerose sedi locali in tutto il mondoeventi con persone piene di entusiasmo che condividono una fame feroce di cambiamento, di crescita, di felicità insomma.

Migliaia di queste persone sono riuscite, grazie al lavoro di Scott Dinsmore, a trovarsi, crescere e creare. E Vivere con la V maiuscola. Bazzecole insomma.

Un patrimonio vero e proprio.
A 32 anni.
Come i grandi uomini.

E se ne va e ci lascia.

ADDIO?
MA
NEANCHE
PER
SOGNO

È stato l’ammirato Leo Babauta nel suo Zen Habits (che vi consiglio ciecamente, chiunque voi siate), che mi ha confermato in un messaggio la triste notizia. Come un amico personale di Scott, ha chiarito che questo non è un addio. Mi aggrego all’idea, e per questo motivo ho voluto scrivere questo articolo riferendomi a Scott al presente.

La sua visione mi ha aiutato a dar forma a questa comunità e ad avvicinarmi (ad avvicinarci) sempre più all’obiettivo di trovare un modo per collegare le persone con le loro passioni e talenti. Le sue idee, i suoi strumenti e la sua passione smodata per la vita faranno sì che sia impossibile che cada nel dimenticatoio. La sua eredità è già più grande di lui.

L’hai combinata grossa, Scott. Grazie.

Vi lascio con la conferenza TEDx , quella che ha avuto un impatto più grande di tutte. Non credo che ci siano molti discorsi più stimolanti dei suoi.


Carlos la Orden. Prismalize.

Immagini per gentile concessione di Live Your Legend.

———————————-

PRISMALIZE Ha lo scopo di condividere una serie di esperienze, idee e consigli volti a sfruttare meglio il nostro potenziale, vivere secondo i nostri ideali e sogni e, in ultima analisi, creare versioni migliorate di noi stessi, più coerenti e soddisfacenti.

Per renderlo possibile e far sì che riusciamo a sfruttare al massimo le nostre risorse, i temi qui esposti rappresentano solo un punto di partenza per i lettori per parlare, istruire, suggerire, condividere e, in ultima analisi, collegarsi per dare continuità alle proprie passioni.

Questo progetto non varrebbe niente senza le persone per dare una forma concreta alle idee che vi presentiamo: di conseguenza, ti invito a commentare, condividere, indicando successi e insuccessi, suggerire argomenti … In questo modo starai partecipando alla creazione di una comunità molto speciale, un vero e proprio alveare digitale di e per le persone come te.

Anuncios

2 comentarios en “In Memoriam: Scott Dinsmore (versione italiana)

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s